Brindisi, 28/11/2007

Corso per "Esperto in pianificazione territoriale e sviluppo di aree rurali"

Creare una figura tecnica multidisciplinare, in grado di fornire un adeguato supporto alla pianificazione territoriale e allo sviluppo delle zone rurali dell’area Ionico Salentina.

Questo è l’obiettivo che si propone di raggiungere le realizzazione del corso di formazione per: “Esperto in pianificazione territoriale e sviluppo di aree rurali”.
Un progetto cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, dallo Stato, dalla regione Puglia. In particolare, l’azione proposta intende sviluppare competenze specialistiche che consentano ai destinatari di ricoprire un ruolo attivo e qualificato nella pianificazione, gestione e valutazione dello sviluppo sostenibile, nella programmazione strategica e nella individuazione delle priorità di intervento in un’ottica territoriale integrata, ponendo riguardo ad una corretta pianificazione territoriale.

Destinatari saranno 20 giovani e adulti non occupati in possesso di qualifica o di titolo di studio di scuola media di secondo grado o laureati.
Il corso avrà inizio il 3 dicembre 2007 e fine il 30 giugno 2008 ed avrà la durata di 800 ore, con obbligo di frequenza, così distribuite: 520 ore di teoria, 240 ore di stage e 40 di project work.
La sede di svolgimento è quella dell’Ente di via Pace Brindisina n. 65.

Le condizioni di ammissione sono la domanda d’iscrizione, su carta libera, utilizzando il fac-simile predisposto dalla Scuola Edile di Brindisi, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 14,00 del 23/11/2007 a mano o per posta, non fa fede il timbro di spedizione, presso la sede dell’Ente Scuola Edili della provincia di Brindisi sita in via Pace Brindisina, 65 – Brindisi (il modello di domanda può essere ritirato presso lo stesso Ente);

Al termine del corso, che è completamente gratuito, sarà rilasciato agli allievi risultati idonei un attestato di frequenza. Durante l’attività corsuale sarà riconosciuto agli allievi frequentanti un’indennità di frequenza pari a € 1,50 ad ora. Per coloro che provengono da Comuni diversi da quello di svolgimento del corso, verrà riconosciuto il rimborso dei viaggi effettuati con mezzi pubblici (ferrovia e/o autolinee) previa consegna degli abbonamenti in originale.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria dell’Ente al seguente recapito: Tel./fax 0831586126 oppure agli indirizzi e-mail: segreteria@scuolaedilebrindisi.it – eseb@tiscali.it



COMUNICATO STAMPA SCUOLA EDILI BRINDISI