Ostuni, 12/11/2007

Al via i lavori di ampliamento del Cimitero

Sono iniziati questa mattina i lavori di costruzione dei “nuovi colombari comunali per l’ampliamento del cimitero di Ostuni”.

Così come previsto nel quadro degli interventi posti in essere dall’Amministrazione comunale, l’impresa Angelo Claudio Ayrodi di Ostuni ha iniziato la costruzione dei quattro blocchi distinti per un totale di 336 loculi e di 672 cellette-ossari.
Con fondi comunali per € 160.426,76 a base d’asta (con ribasso del 27,12% pari ad € 116.919,76 + oneri di sicurezza e oltre Iva) l’impresa ha iniziato l’intervento nella parte del cimitero comunale che viene a trovarsi alle spalle della Confraternita della “Madonna dei Fiori” che ancora oggi è libera.
Per la realizzazione dei loculi, in base al contratto d’appalto, l’impresa Ayroldi ha un tempo non superiore a 180 decorrenti dalla data di consegna dei lavori ma già da quest’oggi sono iniziati gli interventi di movimento terra per le fondamenta dei 4 blocchi di costruzione.

“Veniamo incontro – ha sottolineato l’assessore ai LL.PP., Ernesto Camassa - alle richieste ed esigenze dei cittadini. Un problema che dopo diversi anni è stato risolto e si va ad integrare ai lavori di sistemazione dell’ingresso monumentale e dei viali che si stanno ultimando nel cimitero”.

Dal canto suo l’assessore al Cimitero, Angelo Lofino ha sottolineato che: “Con l’ufficio stiamo lavorando per la modifica del regolamento dei servizi cimiteriali e abbiamo già programmato per il prossimo 27 novembre, insieme ai componenti della terza commissione e di concerto con l’Assessorato ai Lavori pubblici, un sopralluogo all’interno della struttura per verificare altre problematiche per poi affrontarle con tempestività”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI