Brindisi, 14/11/2007
Comune: una commissione riscriverà dotazione e regolamenti
La delegazione trattante del Comune di Brindisi, nella seduta di ieri, martedì 13 novembre, si è occupata dell’esame preventivo di alcune proposte di provvedimento concernenti l’assetto organizzativo del Comune e la gestione del personale.
L’Amministrazione comunale ha rappresentato l’esigenza dell’ammodernamento delle strutture burocratiche quanto alla tipologia ed all’operatività, in funzione dell’azione di governo e dell’interesse degli utenti, nonché la connessa necessità di ridisegnare la gestione dei vertici dei settori operativi dell’Ente in ottica manageriale, stemperando le rigidità d’impiego che provengono da una regolamentazione ormai decennale.
Le organizzazioni sindacali, ferme le prerogative dell’Amministrazione in termini di obiettivi amministrativi e di individuazione delle responsabilità burocratiche per il relativo perseguimento, hanno condiviso l’impostazione nella misura in cui la si attui per l’intera struttura organizzativa.
In questo senso, le parti hanno istituito una Commissione di lavoro bilaterale che entro trenta giorni appronti i provvedimenti di revisione della dotazione organica e dei regolamenti connessi.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI |