Brindisi, 24/11/2007

La PM sequestra false concessioni per parcheggio invalidi

Durante l’attività di controllo del territorio effettuata da parte della Polizia Municipale nella ZTL, e per le vie di questo Comune, si è accertato che numerose Concessioni per parcheggio invalidi risultavano dopo un’attenta analisi contraffatte.

Pertanto si provvedeva a generalizzare i proprietari delle stesse, e successivamente si invitavano presso il Ns. Comando quei cittadini che non erano presenti sul posto.
Da accertamenti più circostanziati si verificava che una concessione risultava in diverse autovetture, contraffatta o scansionata e stampata fronte retro a colori.
Invitato il possessore B.G. 79 enne di Brindisi, e sentito a spontanee dichiarazioni, riferiva che la Concessione intestata al fratello “grande invalido”, era stata più volte duplicata, perchè veniva utilizzata da lui e da più accompagnatori che si avvicendavano ad accudirlo.

Tra questi il Sig. A. S. 76 enne da Brindisi, contravvenzionato in sosta vietata in data 20/11/2007 dalla quale erano partite le indagini, in quanto gli accertatori avevano verificato la contraffazione della Concessione, che presentava l’ologramma originale con i bordi staccati ed incollato sulla copia scansionata e stampata a colori fronte retro.
Pertanto venivano sequestrate le concessioni false e veniva inoltrata informativa di reato all’Autorità Giudiziaria, per violazione del Codice Penale relativamente alle falsità materiali ed ideologiche in materia di concessioni e o autorizzazioni .

COMUNICATO STAMPA
COMANDO POLIZIA MUNICIPALE
Città di Brindisi