S. Vito dei N.nni, 29/11/2007

Donne e Salute: vaccinazione contro il cancro del collo dell'utero

Una interessante iniziativa di sensibilizzazione alla vaccinazione contro il cancro del collo dell’utero è stata organizzata per domani, venerdì 30 novembre, alle ore 17, presso l’auditorium della scuola “Buonsanto”.

A promuoverla è l’Amministrazione Comunale d’intesa con la Commissione Pari Opportunità, la Scuola Secondaria di 1° grado “Buonsanto-Meo” e l’Arca, l’Associazione per l’Assistenza la Ricerca sul Cancro di San Vito dei Normanni (Brindisi).
Rientra nel progetto “Donne e Salute”, avviato da qualche tempo dalla Commissione Comunale Pari Opportunità, ed è finalizzata a far comprendere al vasto pubblico “chi, come, quando e perché vaccinare contro il cancro del collo dell’utero”.
Ai saluti di Antonello Trizza, Sindaco della città, di Piera Carenza Massaro, Presidente della Commissione Pari Opportunità, e di Giuseppe Elefante, Dirigente della Scuola “Buonsanto-Meo”, seguirà la relazione di Vincenzo Nucci, ginecologo, Dirigente Medico dell’Ospedale di Martina Franca e Presidente dell’Arca. Le conclusioni saranno tratte dall’Assessore comunale alle Pari Opportunità, Silvana Errico.

COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI