Brindisi, 05/12/2007

Un arresto per tentata rapina

Un pregiudicato di Brindisi, Teodoro Potenza cl 61, è stato arrestato dalla Sezione Volanti per "tentata rapina aggravata e violenza e resistenza a pubblico ufficiale".
L'uomo, armato di coltello a serramanico, si era introdotto in una attività commerciale e sotto la minaccia dell'arma voleva rubare la merce del negozio.
All'interno dell'attività commerciale la proprietaria, una donna, e suo figlio si sono ritrovati improvvisamente sotto minaccia. Il figlio ha subito reagito scagliandosi sul malfattore, mentre la donna è corsa fuori in strada a chiedere aiuto. Fortunatamente in quel momento si trovava a transitare una volante della Polizia il cui equipaggio si è accorto di quanto accadeva.

Il Poliziotto responsabile della pattuglia è intervenuto frapponendosi tra i due, ma nonostante la presenza dell’Agente, l'uomo continuava a colpire il negoziante.
L'abilità dell'Agente ha consentito di porre la parola fine all’episodio riducendolo il rapinatore all’impotenza prima e bloccandolo con l’utilizzo delle manette subito dopo.
L’immediata perquisizione effettuata sul posto ha permesso di ritrovare un coltello a serramanico del genere vietato, con la lama aperta della misura di cm 16.
Il coltello è stato sottoposto a sequestro ed il possessore tratto in arresto e condotto nel carcere di Via Appia.