Ostuni, 06/12/2007

Estorsione funzionario ERG: domiciliari al capo area per il meridione

Dopo l'arresto del responsabile di rete della ERG Petroli S.p.A. PAPARESTA Fabrizio, eseguito il 9 scorso da Agenti del Commissariato di P.S. di Ostuni (Brindisi) che lo avevano colto in flagranza del reato di estorsione ai danni del gestore di una stazione di servizio, nel prosieguo delle indagini tese ad acclarare la natura dei rapporti tenuti coi gestori sottoposti al suo controllo e ad individuare eventuali responsabilità di terzi, gli investigatori del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ostuni hanno raccolto elementi tali da far ritenere che il Dr. PAPARESTA conduceva l’attività in danno del gestore di carburanti denunciante in perfetta sintonia col suo diretto superiore, Dr. BRATTA Giuseppe, capo area per il meridione della ERG, già destinatario di un avviso di garanzia.

In tale quadro, su richiesta del Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Brindisi Dr. Francesco MATTIACE il G.I.P. Dott.ssa Antonia MARDALO’, ha emesso ordinanza dispositiva della misura cautelare degli arresti domiciliari per BRATTA Giuseppe a carico del quale ha ravvisato l’esistenza di gravi indizi di colpevolezza in ordine ai reati di estorsione continuata nonché di estorsione tentata in concorso con PAPARESTA Fabrizio.

Il provvedimento è stato notificato questa mattina dagli agenti della Polizia di Stato al funzionario della ERG Petroli presso la sua abitazione in Valenzano (BA) dove rimarrà sottoposto alla misura cautelare.

COMUNICATO STAMPA COMMISSARIATO PS DI OSTUNI