|
S. Vito dei N.nni, 06/12/2007
AISM: Stelle della solidarieta', l'8/12 in P.zza Carducci
Il Gruppo Operativo Aism di San Vito è felice di annunciare che nell’approssimarsi delle festività natalizie ed in coincidenza con la festa dell’Immacolata dell’8 dicembre prossimo, in collaborazione con l’Amministrazione comunale illuminerà l’Albero di Natale con le stelline della solidarietà.
Si tratta di una iniziativa che è stata subito sposata dall’Assessorato alla solidarietà sociale non appena il Gruppo operativo ha presentato il relativo progetto. Si realizza ancora una volta (dopo la recente inaugurazione della sede operativa Aism concessa in comodato d’uso dal Comune) una sinergica collaborazione tra Associazione ed Amministrazione comunale dalle finalità fortemente solidali.
La nostra città può ben vantarsi di essere la prima in assoluto in tutta Italia ad avere condiviso questo progetto AISM con il quale si punta ad una raccolta fondi per finanziare e sostenere la ricerca scientifica da un canto e fornire assistenza alle persone con sclerosi multipla dall’altro.
"A Natale accendi la speranza ": è questo lo slogan che ritorna anche quest'anno. Ma l’Aism questa volta in una chiave del tutto originale ed unica nel suo genere, propone di condividere con tutta la cittadinanza un obiettivo di solidarietà sociale invitando i suoi amministratori a partecipare ad una scelta di vita decidendo di collaborare con i volontari Aism.
Con le Stelle della solidarietà, il giorno 8 dicembre alle ore 19,30 in Piazza Carducci tutti insieme vogliamo chiedere ai cittadini sanvitesi di offrire un piccolo obolo, così tutte quelle stelle che andranno a posarsi sull’albero di Natale potranno accendersi illuminando il cielo AISM. Ogni stella rappresenta un regalo solidale, un progetto dedicato alle persone con sclerosi multipla che può tradursi in realtà, grazie alla generosità di un donatore. Basterà anche un euro per accendere quella stellina. Un picciolo granello di sabbia che assieme a tanti altri granelli andrà a formare una montagna di risorse che andranno a finanziare la ricerca scientifica per debellare un male che fino a soli cinque anni fa non lasciava spazio alla speranza e che ora grazie alla generosità degli italiani si sono fatti tanti passi avanti consentendo alle persone con SM di vivere una qualità di vita migliore.
Con i fondi che verranno raccolti si potrà regalare un'ora di fisioterapia o di supporto psicologico, una seduta riabilitativa in acqua; si potrà offrire una giornata di assistenza domiciliare, si potrà contribuire all'acquisto di un mezzo attrezzato, ma anche contribuire a sostenere un progetto di ricerca scientifica.
Le stelle che adorneranno l’albero di Natale sono il contributo concreto che aiuterà a realizzare i sogni degli ammalati di sclerosi multipla. Ciascuna stella rappresenta un donatore, la sua generosità, il suo spirito. Parla con la sua voce, testimonia la sua solidarietà ed il suo impegno.
Maria Rosaria Attorre
La responsabile del gruppo operativo S. Vito
|