Torre S. Susunna, 06/12/2007

L'Ass. Saccomanno sulla riapertura del Teatro

In relazione alle recenti e sterili polemiche innescate da Forza Italia sulla riapertura del teatro comunale di Torre Santa Susanna mi preme intervenire per portare chiarezza nell’opinione pubblica torrese su una questione tanto importante che riguarda tutta la comunità.
Per primo sia chiaro, una volta per tutte, che non corrisponde al vero l’accusa mossa all’Amministrazione comunale di aver elargito a piene mani inviti per la serata di inaugurazione a discapito della gente comune. La realtà dei fatti è molto più semplice. L’Amministrazione comunale ha garantito solo una trentina di posti alle autorità che presenzieranno all’inaugurazione. Trenta posti su un totale di 316 mi pare poca cosa per far gridare allo scandalo.
Detto ciò ribadisco, come già ho fatto in questi giorni, che la serata è aperta al pubblico, a tutti i torresi che vorranno partecipare, ovviamente fino ad esaurimento dei posti e nella garanzia dell’ordine pubblico.
Purtroppo alcuni politici sprovveduti, invece di rovinar la festa agli amministratori, comportandosi in questa maniera stanno rovinando la festa ai cittadini, danneggiando quell’evento che Torre Santa Susanna attendeva da 23 anni.
Se questi politici si comportano in questo modo per invidia personale o perché non riuscirebbero a raggiungere la ribalta dei giornali in altro modo non so dirlo. L’unica cosa che invece constato è che proprio dalla sinistra, che non è certo il colore politico dell’Amministrazione comunale, e in particolare da Provincia di Brindisi e Regione Puglia, abbiamo ricevuto appoggi e conferme mentre dai partiti che dovrebbero essere nostri alleati partono campagne diffamatorie, false e pretenziose a cui, ripeto, non so fornire motivazioni valide.
Detto questo ribadisco, per l’ultima volta, che l’ingresso alla serata di inaugurazione del teatro comunale di Torre è aperta a tutti i cittadini.

Tiberio Saccomanno
Assessore alla Cultura del Comune di Torre Santa Susanna Torre Santa Susanna , 6 dicembre 2007