Forlì, 07/12/2007

Grande successo per la "Compagnia Stabile" in scena con "Aggiungi un posto a tavola"

Il primo dicembre 2007 la Compagnia Stabile Amici del Teatro di Brindisi ha portato in scena, nel meraviglioso teatro Diego Fabbri di Forlì: “AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”.

E’ la seconda volta, in pochi mesi, che la compagnia, diretta da Jenny Ribezzo, si esibisce con il famoso musical di Garinei &Giovannini fuori dai confini regionali.
Infatti, già il 10 agosto, un pubblico di mille persone ha applaudito e seguito, con crescente entusiasmo, l’esibizione degli artisti brindisini assiepati nella piazza di Pontecorvo, in provincia di Frosinone.
Ad organizzare l’appuntamento del 10 agosto è stata la pro-loco del paese che, grazie al successo di pubblico e della critica, evidenziata anche dalla stampa locale, ha proposto una replica alla compagnia brindisina.

Gli echi del successo in Ciociaria hanno fatto sì che i biglietti messi in vendita dagli organizzatori di Forlì siano andati a ruba in un solo giorno.
Un clima di soddisfazione e di grande orgoglio pervade il gruppo di Jenny Ribezzo che vede premiati gli sforzi e i sacrifici, vincendo anche la sfida contro lo scetticismo che ha accompagnato l’allestimento di uno spettacolo così impegnativo.
Altri appuntamenti fuori porta attendono la Compagnia Stabile, con le repliche di “Filumena Maturano” il 29 dicembre al teatro Olmi di Latiano e il 30 gennaio 2008 al Teatro Malacca di San Vito dei Normanni.

Il primo appuntamento con il pubblico brindisino è per il 25 gennaio 2008 presso il teatro Impero con la replica di “Socrima mi voli muertu”.

Alla luce di queste belle notizie non resta che fare alcune considerazioni, visto il fermento e la ritrovata passione per il Teatro che ha suscitato nei brindisini l’apertura del nuovo teatro Verdi.
Si spera che nel prossimo futuro un contenitore così importante possa essere riempito da grandi idee e da grandi artisti, ma allo stesso tempo è lecito sperare che un piccolo spazio possa essere riservato anche a quegli artisti locali che tanto hanno lavorato in questi ultimi anni per tenere acceso l’interesse e l’amore per il teatro.

C’è un detto, anche molto gettonato, in cui si dice che “S: Teodoro, protettore della città è amante dei forestieri tanto che, per avere un riconoscimento, molti ns. famosi concittadini hanno dovuto per forza traslocare per ottenere il meritato risalto.

E’ proprio vero il detto latino “NEMO PROFETA IN PATRIA”

COMPAGNIA STABILE AMICI DEL TEATRO