Brindisi, 09/12/2007

La nuova programmazione di Radio Dara 2000

Da lunedì 10 Dicembre “Radio Dara 2000” torna ad essere “Radio Dara” e cambia volto.
In concomitanza con l’arrivo del 2008, la prima emittente radiofonica brindisina presenta il nuovo palinsesto arricchito da trasmissioni inedite, con nuove voci, deejay e tante novità.

Gli appuntamenti confermati:
- "Dara Play Music" ogni lunedì dalle 20.15 alle 22 con Nico Lorusso, Ilaria Lenzitti e Dj Gyver.
All’interno della trasmissione interviste ai grandi nomi della musica e dello spettacolo italiani;
- "Isla Latina" tutti i martedì e venerdì dalle 17 alle 18 con Nico Lorusso e Giuseppe Cisternino.
Per gli appassionati della musica latina notizie e curiosità su interpreti, radio caraibiche e balli latini;
- “Dara Cartoon” ogni sabato mattina dalle 9 alle 10 con Nico Lorusso.
Appuntamento settimanale per i più piccoli e non, con le più belle sigle dei cartoni e dei telefilm;
- "House Paradise Chart" tutti i sabato sera dalle 19 alle 21 con Simon J & Mr Ency.
La classifica dei 20 dischi soulful, funky e latin house piu' belli e ricercati del momento;
- "New Generation" ogni domenica mattina dalle 11 alle 12.30 con Sarah Fontana e i ragazzi della scuola media statale “Marco Pacuvio”.
L'appuntamento dedicato ai ragazzi trattando tematiche giovanili a 360 gradi.

Nuove e vecchie leve della Radio collaboreranno per la realizzazioni dei nuovi programmi:
di primo mattino, per tutta la settimana dalle 6 alle 8, grande spazio ai classici di sempre nei "Fantastici Classici"; dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, "Allegria nell'etere", condotto da Leo ed affiancato, a giorni alterni, da Speaker Dimo; spazio anche alle classifiche dei brani più gettonati del momento in "Hit Italia" ed "Hit International" ogni sabato, rispettivamente dalle 10 alle 11 e dalle 11 alle 12; ritornerà il contenitore pomeridiano "Free Zone" dalle 18 alle 20 condotto, a rotazione, dai vari speaker; musica jazz e soul ogni martedì, mercoledì e venerdi in replica dalle 21 alle 23 in "Moonlight Club" condotto da Speaker Dimo e curato musicalmente dal grande ritorno in consolle di Mirko Dee; appuntamento quindicinale ogni giovedì pomeriggio con "Dara Spazio Aperto" ed i vari approfondimenti giornalistici condotto da Nico Lorusso; ogni giovedì sera dalle 21 alle 22, Mirko Dee condurrà anche "I.SO: identità sonore", una selezione della nuova tendenza musicale minimal-techno. Dal lunedì al venerdì, durante la giornata, 15 minuti con "Portobello", il mercatino alla radio, in collaborazione con "Fiera Magazine". Annunci immobiliari, auto, moto, animali e soprattutto ampio spazio alle offerte lavorative.

Come sempre, tutte le mattine, Enza Romano curerà l'informazione locale e la redazione giornalistica di "Dara News" quella nazionale anche nel pomeriggio.

Immancabile la domenica pomeriggio degli sportivi con "Zona Sport", il contenitore sportivo di Radio DARA:
- “Zona Goal” che, dalle 14.30 alle 17, seguirà da vicino le sorti del Football Brindisi 1912;
- "Punto Basket" che, dalle 17.30 alle 20, esaminerà tutto il basket con l’occhio puntato sulla New Basket e tutte le altre partite di B/eccellenza in real time.
Nuovo acquisto, in parte tecnica, sarà Diego Quintavalle, in arte Diego Dj. Radio DARA ha rinnovato le sue frequenze FM ed è on-line in tutto il mondo su www.radiodara.it e su www.myspace.com/radiodara

Un lavoro minuzioso, rivolto a tutte le fasce di età che, senza trascurare il minimo dettaglio, scaturisce dal desiderio del Patron Don Rocco Ivone e del direttore artistico Giuseppe Cisternino di rivolgere l’attenzione ai fruitori primari del progetto, appoggiati dall’intero staff che con entusiasmo e dedizione si accinge a collaborare affinché questa nuova sfida risulti essere vincente.
L’ultimo pensiero è quindi dedicato agli affezionati ascoltatori di ieri e di oggi ai quali si rivolge il più sentito ringraziamento ed a quelli futuri ai quali non ci si può esimere dall’augurare Buon ascolto con Radio DARA.

COMUNICATO STAMPA RADIO DARA