Fasano, 11/12/2007

Sabato la "Notte Bianca": il programma

Sabato 15 dicembre, lungo le vie del centro di Fasano, si svolgerà la “Notte Bianca”. A partire dalle ore 20, e per tutta la notte, si svilupperanno iniziative contestuali in diversi punti della città, grazie al programma messo a punto dal circolo “Giovani per Fasano” e da “Artemio” col patrocinio del Comune di Fasano (Brindisi).

Artisti di strada, punti enogastronomici, gruppi musicali, spettacoli di danza, contrassegneranno la serata «così bene organizzata da un gruppo di giovani locali – spiega il sindaco Lello Di Bari – cui va tutto il mio apprezzamento e riconoscimento per quanto si sta facendo. Fasano è città accogliente e la Notte Bianca certamente rappresenterà un momento di divertimento per tutti, grandi e piccini, grazie al contributo degli esercenti commerciali e di tanti piccoli e grandi sponsor che hanno creduto nell’iniziativa».

La no-stop natalizia, con i negozi aperti ed addobbati per le feste, si aprirà alle ore 20 di sabato, in piazza Ciaia, col saluto del sindaco Di Bari che inaugurerà, simbolicamente, l’intera manifestazione. E così, tra uno stand gastronomico e l’altro, artisti di strada e giocolieri, mongolfiere natalizie che saranno fatte innalzare (in tre diversi punti della città) piene di letterine che i bambini vorranno scrivere a Babbo Natale esprimendo un desiderio, la “Notte Bianca” vedrà, tra le altre manifestazioni, il concerto dei “Sopravvissuti & Sopravviventi”, la cover band di Ligabue, sul palco allestito in via San Francesco a partire dalle ore 23. Qui di seguito, sono elencate tutte le manifestazioni che si susseguiranno ed i siti in cui si svolgeranno:

PIAZZA CIAIA
H 20.00 saluto del Sindaco
H 21.30 Musicii Brindisi Terrae (concerto)
H 22.30 aspettando la pizzica con “Ottopanzer” e “Lucignolo fire”.
H 00.00 Tribal sound salentino (concerto)

PORTICI DELLE TERESIANE:
H 20.30 esibizione di tutte le accademie di danza locali invitate
H 21.30 medlay di musical col gruppo dei “Glitter”
H 22.15 esibizione di atletica by “Gym Moving club”
H 23.00 funambolo

PIAZZETTA IN VIA CARLO ALBERTO
H 17.00 festival dei bambini con animazione di “Blabber”

VIA SAN FRANCESCO
H 21.00 Animazione e fachirismo; disco music.
H 23.00 “Sopravvissuti&Sopravviventi”, cover band di Ligabue

CORSO GARIBALDI
H 20.30 accademia “Giovani talenti” musica live anni ’70 e ‘80, pop, rock
H 23.30 spettacolo di strada.

Gli artisti di strada con le bolle giganti di “Simone” ed il “Mimo Marco”; ed ancora “Jack Gambino: the gangster clown” (improvvisatore e giustiziere della strada), i trampolieri “Bianchi cavalieri”, “Enzopazzo” ed il suo circomix, e gli artisti di strada internazionali “Rois” (dall’Argentina) con la sua danza aerea su tessuto, “Luca DeRoma” e la sua giocoleria comica, “Anna Manna” da Budapest ed il suo spettacolo di fuoco, acrobatico e di danza.

COMUNICATO STAMPA AMMINSITRAZIONE COMUNALE DI FASANO