Brindisi, 12/12/2007
In distribuzione il nuovo numero di Brindisi 7
E’ in distribuzione il nuovo numero di Brindisi 7, il periodico gratuito più diffuso in città.
In questo numero ampio spazio al progetto di ristrutturazione del lungomare Regina Margherita in relazione al programma “Città d’Acqua” del Comune di Brindisi. Il tutto a conclusione dell’annosa questione riguardante i giostrai e gli ambulanti che hanno deciso di liberare l’area.
La crisi del settore del commercio è al centro di un articolo in cui sono annunciate iniziative a sostegno dei commercianti, grazie anche ad una concertazione tra Enti e istituzioni locali proprio per l’individuazione di progetti e proposte utili. E dal locale si passa all’internazionale nell’articolo in cui la Camera di Commercio propone un piano di relazioni estere del territorio brindisino organizzato intorno al concetto di esportabilità delle capacità tecnologiche.
Ampio spazio viene poi riservato ai numerosi furti di pannelli fotovoltaici lungo la rete stradale provinciale e agli interventi delle forze dell’ordine per arginare il fenomeno.
L’apertura del giornale, invece, è riservata alla prossima inaugurazione di Palzzzo Nervegna che nelle prospettive dell’Amministrazione comunale diventerà un Palazzo per la Cultura, contenitore di tante iniziative artistiche e non solo.
Infine, negli editoriali a firma dei direttori Mimmo Consales e Sabino Porro vengono affrontati i temi dell’equilibrio tra sport e mezzi di comunicazione e dell’ecologia.
|