Cisternino, 13/12/2007

Mostra-Mercato dei prodotti biologici e dell'artigianato artistico

Sabato 15 , domenica 16 e domenica 23 dicembre nel centro storico di Cisternino (Brindisi), in Piazza Pellegrino Rossi, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Rambi, organizza la prima Mostra-Mercato dei prodotti biologici e dell’artigianato artistico.

La mostra aperta dalle 9.30 alle 20 di sera vedrà la presenza di produttori del biologico e artigiani artisti locali.
“Riteniamo di primaria importanza promuovere e favorire la biodiversità ed i piccoli agricoltori locali che non trovano più spazio in un mercato globalizzato, pertanto Rambi si fa propulsore di una cultura del benessere, dell’alimentazione e del consumo consapevole” commenta Alessandra Bosna coordinatrice dell’iniziativa. L’associazione organizza periodicamente mercatini o fierucole che rappresentano un modo per incontrare i produttori, permettendo lo scambio di collaborazioni tra agricoltori e cittadini.

Sostenendo gli agricoltori che fanno vendita diretta si può dare un futuro a coloro che saranno gli agricoltori della nostra società di domani e le future generazioni avranno accesso a cibo nutriente saporito e abbondante.
“Rambi, in sintonia con il proprio scopo sociale ha trovato nell’Amministrazione Comunale di Cisternino, impegnata in una visione di sostenibilità ambientale, la giusta sensibilità ad accogliere questa iniziativa, che se avrà una buona risonanza, dice l’assessore all’ambiente Daniela Zizzi, potrà essere ripetuta e perché no, diventare un appuntamento periodico”.
Il periodo individuato coincide con le festività natalizie e potrà essere un’occasione per visitare uno dei Borghi più belli d’Italia in versione invernale. Non mancate all’appuntamento!