Ostuni, 14/12/2007

I Servizi di prevenzione della sicurezza per le festività

Nell’approssimarsi delle festività natalizie, l’aumento della circolazione di danaro induce anche un aumento rischio del verificarsi di reati contro il patrimonio (furti, rapine, borseggi ecc.) in danno dei commerciati e dei loro clienti.

Come negli altri anni, anche in questa occasione il Commissariato di P.S. di Ostuni, su disposizione del Questore, ha organizzato particolari servizi antirapina da attuarsi con la collaborazione degli istituti di vigilanza “ ITALVELOCE” “LA PANTERA” “SECURITAS” e “SVEVIAPOL” così da realizzare uno stretto controllo del territorio nei giorni e nelle fasce orarie a maggior rischio.
Questo modello ha già dimostrato la sua validità negli anni precedenti.

Inoltre sarà incentivata la vigilanza in città da parte di pattugli della polizia di stato, che nei luoghi di maggior affollamento si muoveranno a piedi in modo da avere un maggior contatto con la gente.

In effetti la condizione dell’ordine e della sicurezza pubblica nella Provincia di Brindisi in generale negli ultimi anni è andata recuperando posizioni in campo nazionale sino a meritare il paragone con altre, più celebrate, realtà settentrionali.

COMUNICATO STAMPA COMMISSARIATO PS DI OSTUNI