Brindisi, 19/12/2007
Isfores: corso per la formazione di guide storico-culturali naturalistiche
L’azienda speciale IsFores della Camera di Commercio di Brindisi, nell’ambito del progetto “Mare delle aquile” promosso con il programma di iniziativa comunitaria Interreg III Italia-Albania, ha emesso un avviso pubblico per l’ammissione al progetto per la formazione di guide storico-culturali naturalistiche.
L’obiettivo è quello di fornire una figura professionale che, attraverso l’acquisizione di competenze storico-culturali ed una specifica conoscenza di aree naturalistiche protette riferite al territorio costiero pugliese ed albanese, possa promuovere attività di turismo alternativo.
L’iniziativa mira a valorizzare le attrattive turistiche legate all’ambiente marino e, in particolare, a quello naturalistico, paesaggistico e socio-culturale, per accrescere le potenzialità di sviluppo e le prospettive di miglioramento delle aree geografiche interessate al progetto “Mare delle aquile”.
Il corso prevede trecento ore tra formazione d’aula e stage. Il corso si terrà presso l’ente camerale brindisino ed è destinato a quindi partecipanti, di cui sei provenenti dall’Albania, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni. Dovranno essere disoccupati, lavoratori dipendenti o autonomi, in possesso di diploma di scuola media superiore o laurea e dovranno risiedere nelle province di Bari, Brindisi, Durazzo, Lecce, Tirana e Valona. Ci si può iscrivere presso la Camera di Commercio entro il prossimo 7 gennaio presentando una domanda in carta libera da recapitare all’IsFores con raccomandata o consegnata a mano.
Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere all’IsFores, telefono 0831/521138 – 526139.
COMUNICATO STAMPA CCIAA BRINDISI - ISFORES |