Ostuni, 20/12/2007
Giuramento dei nuovi Vigili Urbani
Si svolgerà domani venerdì 21 dicembre alle ore 13 presso Palazzo di Città ad Ostuni (Brindisi), il giuramento dei 7 nuovi vigili urbani vincitori del concorso pubblico per titoli ed esami conclusosi ad inizio di dicembre.
Il sindaco di Ostuni, avv. Domenico Tanzarella insieme all’assessore al Personale, ing. Vincenzo Pomes e quello alla Polizia municipale, Matteo Tanzarella oltre al Comandante del Corpo, magg. Francesco Lutrino e al dirigente del settore Personale, avv. Maurizio Nacci accoglieranno i nuovi vigili.
I vincitori del concorso sono: Antonia Martellotta, Sabrina Vessia, Miriana Carparelli, Manuela Buongiorno, Antonia Capriglia, Anna Vasta e Daniela Urso.
Come si ricorderà, con determina dirigenziale del 3-8-2001 n. 1141 fu bandito questo concorso pubblico per la copertura di 7 posti di vigile urbano. Con determina dirigenziale del 25-12-2002 n. 1260, si provvedeva ad ammettere 1082 candidati mentre, al fine di ridurre i partecipanti ad un numero non superiore a 10 volte quello dei posti messi a concorso, si stabiliva di effettuare una preselezione mediante prova psico-attitudinali.
Con verbale del 28-2-2005, la commissione esaminatrice approvava il procedimento preselettivo e ne determinava le modalità di svolgimento dello stesso.
Dopo la prova, i partecipanti si riducevano a circa 600, e dopo la prova scritta a circa 70 dopodiché si arriva alla prova orale del 4-5 e 6 dicembre scorso quando si espletava il colloquio orale e veniva stilata la graduatoria definitiva dei 24 partecipanti.
Dopo circa 20 anni dall’ultimo concorso pubblico per vigili urbani ad Ostuni, si arriva all’assunzione delle nuove unità.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI |