Brindisi, 20/12/2007

Sabato il Concerto di Natale del Coro di San Leucio

Sabato 22 dicembre alle ore 21 nella Pontificia Cattedrale di Brindisi, il Coro Arcivescovile “San Leucio” terrà il tradizionale “Concerto di Natale”.

“Gaudete in Domino, semper”, il concerto per soli, coro, archi e percussioni, rassegna di brani a tema natalizio, su musiche della tradizione popolare e colta.
Diretto dal Maestro Emma Chirilli e con la collaborazione del direttore artistico, Maestro Emanuela Colucci, il Coro brindisino diffonderà le note dei brani più belli del repertorio natalizio, coinvolgendo con le leggiadre armonie quanti, autorità e fedeli, saranno presenti alla serata.

Con un abile e professionale lavoro di studio ed approfondimento il coro è oggi fiore all’occhiello del territorio, espressione dell’arte musicale ed indicatore di un cammino educativo e spirituale.
Immancabile, quindi, l’appuntamento natalizio legato al messaggio di Gesù che è luce e gioia, sempre.

Per il coro Polifonico Arcivescovile il 2007 ha rappresentato un anno di successi e momenti emozionanti, iniziati dapprima con lo splendido secondo posto al Concorso regionale per cori tenutosi lo scorso 1 luglio a Copertino (LE), a seguire con il Concerto inaugurale della Cattedrale restituita alla città dopo i lunghi lavori di restauro, ed infine con l’animazione della celebrazione liturgica presenziata da S. Em. Rev. Card. Tarcisio Bertone, Segretario dello Stato vaticano.

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE MUSICALE CULTURALE SAN LEUCIO