Brindisi, 21/12/2007

Le iniziative dell'Ant per il periodo natalizio

La Fondazione A N T - (Associazione Nazionale Tumori) Delegazione di Brindisi, invita la cittadinanza a partecipare al “MOMENTO DI PREGHIERA” organizzato per lunedì 24 dicembre in Corso Umberto I, angolo Corso Roma, in prossimità del grande ALBERO – PRESEPE DELLA SOLIDARIETÀ appositamente allestito dai Volontari brindisini affianco al gazebo ANT.

Sarà un’occasione per raccogliersi in preghiera, insieme a Don Adriano Miglietta, Parroco della Cattedrale, per un mondo ed una società migliori che tengano nella giusta considerazione anche le ansie e le sofferenze dei fratelli meno fortunati che saranno raccomandati al Bambino Gesù del quale si celebrerà la nascita.
La Delegazione ANT di Brindisi, è lieta inoltre di informare la cittadinanza che presso la propria sede all’interno dell’ex ospedale Di Summa, raggiungibile anche telefoni-camente al numero 0831/522225, è attivo il servizio di accoglienza per informazioni e consulenze di carattere medico, curato dal Coordinatore Sanitario Provinciale Dott. Sebastiano ARGENTIERO, che è a disposizione tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12.
Presso la “Segreteria” della Delegazione è inoltre possibile attivare la pratica di richiesta di assistenza domiciliare gratuita per i sofferenti di tumore in fase avanzata, chie-dere informazioni sull’assistenza e fissare appuntamenti con il Coordinatore Sanitario Provinciale.
La Segreteria è aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, continuativamente, dalle ore 9 alle ore 17.

I volontari dell’ANT saranno presenti anche domenica 23 dicembre e per tutto il periodo natalizio presso il gazebo ANT per offrire le “Stelle di Natale ed i Presepi della Solidarietà”.

COMUNICATO STAMPA ANT BRINDISI