Ceglie M.ca, 21/12/2007
Fino al 7 gennaio il "Mercatino dei prodotti tipici locali"
Si terrà fino al 7 gennaio il “Mercatino dei prodotti tipici locali”, organizzato dalla Provincia di Brindisi, presso il Convento di San Domenico a Ceglie Messapica. La manifestazione si inserisce nell’ambito del progetto “LOC.PRO. Supporto e promozione dei prodotti tipici locali” (Interreg IIIA Grecia–Italia) del quale la Provincia di Brindisi è partner.
L’evento vuole favorire la conoscenza e la diffusione del patrimonio agroalimentare della provincia attraverso la presentazione e la degustazione dei prodotti tipici locali: dai più famosi alle piccole specialità di nicchia, realizzati nel rispetto delle tradizioni ma anche dell’ambiente e della salubrità dei consumatori. . .
Ogni sera, dalle ore 18 alle 21, i visitatori avranno occasione per scoprire le tradizioni gastronomiche greche dell’isola di Lefkada, i cui prodotti saranno presentati nel Mercatino, e metterle a confronto con le nostre. Due territori affini per costumi e tradizioni. .
Il Mercatino, organizzato con la collaborazione del Comune di Ceglie Messapica, è un’opportunità per pensare ai primi regali di Natale puntando sul gusto e sull’eccellenza del prodotto tipico, vanto della nostra cucina mediterranea.
COMUNICATO STAMPA
PROVINCIA DI BRINDISI
Servizio Politiche Comunitarie
Per maggiori informazioni clicca qui. |