Brindisi, 23/12/2007

FI, Mennitti a Mazzaracchio: "puoi far conto sulla mia collaborazione"

Relativamente alle decisioni che hanno determinato un nuovo assetto nella organizzazione del coordinamento provinciale di Forza Italia, dopo le dimissioni di Marcello Rollo e la nomina dell'on. Mazzaracchio a commissario di Forza Italia nella provincia di Brindisi, il Sindaco di Brindisi Domenico Mennitti è intervenuto come una nota che riportiamo integralmente.

“ Rollo – ha dichiarato Mennitti – ha compiuto un gesto di grande responsabilità dimettendosi dall’incarico di commissario provinciale ed evitando così uno scontro interno del quale nessuno avverte il bisogno. Se infatti è apprezzabile l’esigenza (che questa decisione sottolinea e promuove) di tenere vivo il dibattito e di favorire il rinnovamento nelle cariche del partito, va salvaguardata l’esigenza di un rapporto responsabile all’interno di un movimento che sta vivendo una fase di trasformazione verso nuove forme di aggregazione, finalmente capaci di traghettare l’interminabile transizione verso approdi di stabilità e di efficienza istituzionale e politica”.
“Intendo ringraziare Rollo – ha continuato il Sindaco – per il sostegno che ha fornito alla vicenda amministrativa e politica, che vede Forza Italia protagonista a Brindisi, e sono certo che egli continuerà ad assolvere al proprio dovere di dirigente impegnato nel governo del partito.
Rivolgo un cordiale saluto augurale all’on Mazzaracchio, che – su segnalazione del responsabile regionale Fitto – è stato individuato per dirigere Forza Italia nella nostra provincia in una fase per molti versi straordinaria.
Egli sa di poter far conto - per quel che vale – sulla collaborazione mia personale, ma soprattutto della intera classe dirigente brindisina”.

Fonte: comunicato stampa DOMENICO MENNITTI