Torre S. Susanna, 15/01/2008
Armi ed esplosivo in casa: arrestato 53enne
In casa aveva un vero e proprio arsenale, armi ed esplosivi pericolosissimi per se e per altri. Fino a ieri. Fino a quando i carabinieri della stazione di Torre Santa Susanna (Brindisi) hanno deciso di effettuare la perquisione domiciliare.
Nella disponibilità di E.C.G., 53 anni, c'erano un fucile da caccia cal.16, una canna per fucile da caccia, oltre 6.000 cartucce da caccia e kg. 15,250 di esplosivo cat. 1°.
Ovvio, per i carabinieri, procedere al sequestro del materiale, all'arresto in flagranza di reato per “detenzione illegale di armi ed esplosivi” e, dopo le formalità di rito, associare l'uomo presso la casa circondariale di Brindisi.
Mobilitati in un servizio teso a prevenire i reati concernenti le armi anche i Carabinieri di San Pietro Vernotico che, a seguito di telefonata anonima, hanno rinvenuto in una località rurale una doppietta con canne mozze cal.20, un revolver cal. 6, privo di matricola, con 6 cartucce e nr.2 calzamaglie di colore nero. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. |