Ostuni, 16/01/2008
Risparmiare acqua: il Comune aderisce alla campagna dell'AQP
Il Comune di Ostuni aderisce alla campagna “Più risparmi acqua, più fai ricca la tua terra” promossa dall’Acquedotto Pugliese, con il patrocinio della Regione Puglia e dell’Anci Puglia.
L’iniziativa, finalizzata al risparmio dell’acqua, prevede la distribuzione gratuita dei kit di riduttori di flusso idrico, tre da applicare ai rubinetti e uno per doccia.
I riduttori di flusso, sottolinea l’Acquedotto Pugliese, sono semplici dispositivi facili da installare, che aggiungono aria al flusso di acqua, con il risultato che l’intensità percepita resta invariata, anche se in realtà la quantità di acqua che scorre è minore. Applicandola ai rubinetti di casa, si consuma meno acqua e anche meno energia per riscaldare l’acqua calda.
Gli ostunesi possono richiedere i kit riduttori del flusso di acqua dal 21 gennaio all’8 febbraio presentando presso l’Ufficio Ambiente del Comune un modulo di richiesta con la fotocopia di un documento di riconoscimento. Il modulo si può ritirare presso lo stesso Ufficio Ambiente, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o scaricarlo dal sito web ww.comune.ostuni.br.it -
I kit potranno essere ritirati agli inizi di marzo.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI |