Brindisi, 21/01/2008
Busta paga on line per i dipendenti della Provincia
La Provincia di Brindisi ha proceduto lo scorso anno, in via sperimentale, all’invio in formato digitale, tramite posta elettronica dei cedolini paga del personale dipendente dell’Ente Provincia.
Tale sperimentazione ha avuto esito positivo, pertanto a partire da questo mese ai dipendenti dell’Amministrazione provinciale non verrà più consegnata la busta paga in formato cartaceo, ma ogni dipendente potrà visionarla, ed eventualmente stamparla, direttamente dal proprio computer.
Il “cedolino on line”, che sostituirà a tutti gli effetti la tradizionale busta paga di carta, si andrà ad aggiungere ai numerosi provvedimenti assunti dall’Ente negli ultimi anni per rispondere all’esigenza di semplificazione e di eliminazione degli sprechi nella pubblica amministrazione.
“E’ un progetto a cui hanno lavorato l’ufficio personale e settore sistemi informativi – dichiara il vice presidente della Provincia Damiano Franco, nonché assessore al Personale - e risponde ad una logica di progressiva eliminazione dei documenti cartacei ed ad una razionalizzazione dei tempi di lavoro. Con questo sistema, infatti, non sarà più necessario provvedere mensilmente alla stampa, all’imbustamento e alla consegna dei cedolini ma ciascuno di loro potrà comodamente dal proprio ufficio, o da casa, visualizzare in tempo reale e stampare la propria busta paga.”.
Per il personale che non ha in dotazione un personal computer la consultazione della posta elettronica e la conseguente stampa del proprio cedolino paga potrà essere effettuata presso un apposito totem self service installato presso i locali del Settore sistemi informativi e servizi statistici della Provincia.
“Si tratta – conclude Damiano Franco – di un ulteriore passo in avanti che la Provincia di Brindisi compie verso la tanto auspicata digitalizzazione della pubblica amministrazione”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI |