Brindisi, 21/04/2004

Presentata l'iniziativa “I mestieri delle donne...”

Si è svolta stamani, nella Sala della Giunta della Camera di Commercio di Brindisi, una conferenza stampa per presentare l’iniziativa “I mestieri delle donne – desideri, opportunità e risorse delle donne che fanno impresa” che si terrà a Brindisi, nei Bastioni San Giacomo, dal 12 al 15 maggio 2004.
Il presidente del Comitato per la Promozione della Imprenditoria Femminile Sonia Rubini, nel suo intervento, ha illustrato le finalità dell’iniziativa, a partire dal rapporto tra scuola e mondo del lavoro, dalle pari opportunità nel “fare impresa” e dalle opportunità del 3° settore.
E’ intervenuto anche il presidente della Camera di Commercio Salvatore Tomaselli il quale ha ribadito che “lo sforzo che bisogna compiere anche in questo caso è quello di puntare alla esaltazione dei punti di eccellenza del territorio. Le donne che fanno impresa – ha aggiunto Tomaselli – rappresentano un elemento di ricchezza, soprattutto in settori come l’artigianato, il turismo, l’agroalimentare ed i servizi.
L’obiettivo, già a partire da questa ‘quattro giorni’, è di creare una ‘vetrina dell’imprenditoria femminile’”.
Sonia Rubini ha concluso esortando le donne che fanno impresa a partecipare a questa iniziativa, offrendo un contributo di esperienza e di originalità.
Del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile fanno parte Caterina D’Amico, rappresentante del Consiglio camerale, Rosaria Spina (Confederazione Italiana Agricoltori), Elena Saponaro (Federazione Provinciale Coltivatori Diretti), Cosima Paola De Leo (Confcommercio), Chiara Lamacchia (Associazione Industriali), Irene Milone (Confcooperative), Maddalena Armentani (UIL) ed Elisa Forestiero (Confesercenti).

COMUNICATO STAMPA C.C.I.A.A. DI BRINDISI

Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv