Brindisi, 12/02/2008

La Luiss incontra gli studenti di Brindisi e Ostuni

Reclutare i migliori talenti su tutto il territorio nazionale, valorizzando l’eccellenza di un modello che, per la qualità della didattica e dell’ambiente studentesco e il forte collegamento con il mondo del lavoro, forma con cultura d’impresa e vocazione internazionale “classe dirigente” per il Paese.
Questi sono gli obiettivi che la LUISS - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli - illustrerà il 13 febbraio 2008, a Brindisi, presso il liceo classico “Marzolla”, e ad Ostuni, presso l’I.T.C. “Monnet”, in due incontri di presentazione agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori delle due città.

Gli eventi, organizzati in collaborazione con la Confindustria Brindisi, avranno come oggetto le opportunità di studio e gli sbocchi professionali offerti dalla LUISS: uno dei più importanti atenei italiani, il cui Presidente è Luca di Montezemolo.
Il programma prevede il saluto da parte di Paolo Ghelardoni, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Brindisi; la presentazione da parte del prof. Giuseppe Di Taranto, Professore Ordinario di Storia Economica presso la Facoltà di Economia della LUISS, dell’offerta formativa delle tre facoltà dell’Ateneo: Scienze Politiche, Economia e Giurisprudenza; e l’illustrazione da parte del Direttore delle Relazioni con le Istituzioni e le Associazioni della LUISS, Alessandro Petti, e di uno studente della LUISS, dei servizi e delle opportunità offerti dall’Ateneo.

Alcuni dati sulla LUISS: 1 a 7 è il rapporto docenti/studenti; +14% la percentuale di incremento delle domande di ammissione per la sessione di Aprile ai Corsi di Laurea Triennale e a Ciclo unico a.a. 2007-08, rispetto a quella dello scorso anno; 1,6% il tasso medio di abbandono degli studenti LUISS contro una media nazionale del 20,3 %; 3,5 anni il tempo medio di laurea (Corsi di Laurea Triennale); 2 laureati su 3 trovano lavoro entro 6 mesi dalla laurea.

La prova di ammissione ai Corsi di Laurea Triennale della LUISS si terrà il 16 aprile 2008 a Roma e, contemporaneamente, in molte altre città italiane, per agevolare gli studenti a svolgere la prova stessa nella propria regione di residenza. In Puglia la prova si svolgerà a Bari presso il Liceo Classico Q. O. Flacco in Via Pizzoli n. 58, a Lecce presso il Liceo Classico Palmieri in Viale dell'Università n. 12 e a Taranto presso il Liceo Q. Ennio in Via Mascherpa n. 10.

Per ulteriori informazioni: www.luiss.it/ammissione/prova/.