Brindisi, 13/02/2008

Crisi Comune, Pd: "Mennitti abbia uno scatto di dignità. Si dimetta"

E’ davvero bastata la paura, perché il sindaco e la sua maggioranza si dichiarassero reciprocamente e, ancora una volta, eterna fedeltà, deludendo, purtroppo, tutti coloro che si erano subito dichiarati disponibili a sostituire tutti gli assessori in carica con una “Giunta tecnica “.
Risulta, perciò, evidente a tutti che tra il sindaco e la sua raccogliticcia maggioranza di centrodestra non esiste più una comunanza di natura politica, anche se continua a esserci uno strano rapporto fatto di interessi personali, di veti incrociati, di “ricatti” reciproci, che serve solo a prolungare una esperienza amministrativa avvilente e dannosa per una città ormai allo stremo delle forze e della sua capacità di sopportazione.
A fronte di una città che langue e che si dibatte tra mille problemi irrisolti, nel “palazzo” non si fa che parlare di “posti in giunta”, di “deleghe” da assegnare, di “poltrone” e prebende da distribuire. Del resto, che cosa ci si può aspettare dai tanti “voltagabbana” che, abbandonando i prpri elettori e i partiti in cui sono stati eletti, hanno via via presentato il proprio conto al sindaco, il quale, non avendo nient’altro da distribuire o da promettere è costretto sempre più frequentemente a minacciare la definitiva chiusura della bottega per tenere a bada la turba famelica di questuanti che lo assedia.
I cittadini, intanto, non me possono più di tale situazione e sono stanchi di aspettare invano scelte coraggiose che il sindaco e la sua “maggioranza” di centrodestra sono geneticamente incapaci di compiere.
In questa disperante e desolante situazione, il Partito Democratico, voluto da milioni di cittadini-elettori, ha dimostrato con i fatti e con le sue scelte di poter essere un punto di riferimento certo per il radicale rinnovamento della politica dell’intero Paese e, in particolare, per la rinascita politica, sociale, economica e culturale del nostro territorio.
Il Gruppo Consiliare del P. D., pertanto, si sente fortemente impegnato in un percorso di chiarezza e di trasparenza all’interno del Consiglio Comunale, per togliere ogni alibi a chi vuole ambiguamente giocare sulla pelle dei nostri concittadini, richiamando, a fronte del completo fallimento del centrodestra, tutti i consiglieri alle loro pesanti responsabilità e ribadendo con forza la necessità che il sindaco rassegni le proprie dimissioni irrevocabili e, con un scatto finale di dignità, restituisca ai cittadini il loro sacrosanto diritto di decidere.

COMUNICATO STAMPA GRUPPO CONSILIARE DEL PARTITO DEMOCRATICO AL COMUNE DI BRINDISI