Brindisi, 18/02/2008

Brindisi Classica: giovedì concerto del "Cuarteto del Angel"

Giovedì 21 febbraio 2008, alle 20.00, nel salone di Rappresentanza della Provincia a Brindisi, per “Brindisi Classica”, la stagione concertistica della “Nino Rota”, appuntamento con il “Cuarteto del Angel”, uno dei gruppi musicali di tango più attivi e acclamati a livello europeo.
Guidato da Cesare Chiacchiaretta, bandoneonista fra i più apprezzati del nostro tempo, l’ensemble evocherà i momenti più significativi del percorso musicale di Astor Piazzolla con un repertorio comprendente i brani più noti del grande musicista, come la Milonga del Angel, Adios Nonino, Oblivion, Libertango e numerose altre composizioni meno note.
Costituitosi nel 2002 come Trio del Angel, il quartetto è ora composto da Paolo Angelucci (violino), Cesare Chiacchiaretta (bandoneon), Marco Colacioppo (pianoforte) e Nicola Di Camillo (contrabbasso).
Il gruppo si muove nella direzione dell’estetica piazzolliana, dando vita ad una musica tanto passionale quanto elaborata, nel segno di una contaminazione di stili che apre nuove frontiere di fruizione estetica.
Considerato dalla critica come uno dei più interessanti gruppi per la musica di A. Piazzolla, l’ensemble è regolarmente invitato nelle più importanti rassegne di fisarmonica e tiene concerti per importanti stagioni concertistiche in Italia e all’estero (Russia, Ungheria, Germania, Francia, Spagna) con immancabile successo di pubblico.
Recentemente ha registrato un Cd interamente dedicato ad Astor Piazzolla per l’etichetta italiana Phoenix Classics.

L’introduzione e la presentazione storico-critica dei brani sono curati dalla Dott.ssa Simona Franco.
Ingresso € 10.00; ridotto € 7.00. - Info: 0831/581949 – 3288440033