Brindisi, 22/02/2008

La Regione autorizza l'acquisto della Pet-Tac e di una seconda RM

Si è svolta questa mattina, presso l’Assessorato alle Politiche della Salute della Regione Puglia, un incontro tra l’assessore regionale Alberto Tedesco, il presidente della Provincia di Brindisi Michele Errico e il direttore generale dell’ASL BR Guido Scoditti.
Nel corso dell’incontro l’assessore Tedesco ha assicurato il presidente Errico di aver autorizzato l’acquisto di una Pet-tac e di una seconda risonanza magnetica per l’ospedale “Perrino” di Brindisi.
Durante l’incontro si è poi discusso anche della possibilità di attivare Cardiochirurgia a Brindisi. In merito a questo argomento è stata avviata un’attività tesa ad individuare l’impatto epidemiologico sul territorio al fine di verificare, conseguentemente, la possibilità di elaborare soluzioni per l’attivazione di tale importante reparto.
Come è noto il territorio brindisino da anni si batte affinché l’ospedale “Perrino” non sia l’unica realtà provinciale ad esserne priva. Lotta il cui baluardo è rappresentato dall’Associazione Brindisi Cuore che attraverso numerose marce, manifestazioni e raccolte di firme, si è fatta portavoce di questa esigenza condivisa da tutti gli Enti locali, dall’associazionismo e dai cittadini.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI