Brindisi, 01/03/2008
UNITALSI: domani in tremila piazze per la VII giornata nazionale
L’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana per il Trasporto degli Ammalati a Lourdes e ai Santuari Internazionali), sarà presente con i suoi volontari in tremila piazze italiane, per la settima edizione della sua Giornata Nazionale. In ogni piazza sarà offerta una piantina di olivo, simbolo di pace e di comunione fraterna con un contributo minimo di 10 euro.
In provincia di Brindisi i volontari dell’Unitalsi saranno presenti a Brindisi (Piazza Duomo), Ostuni (Piazza Italia), San Vito dei Normanni (Piazza Leonardo Leo), Cisternino (Villa Comunale) e Fasano (Piazza Ciaia).
L’Unitalsi apre le porte del suo cuore con i pellegrinaggi, le Case Famiglia e di accoglienza, le case per vacanze, l’attenzione verso i piccoli e chi è solo, grazie all’impegno di tantissimi volontari.
Tutti coloro, che aderiranno all’iniziativa contribuiranno insieme all’associazione a sostenere tutti gli impegni e le iniziative di solidarietà promosse dall’UNITALSI per aiutare bambini, sofferenti, disabili e anziani ad affrontare le loro necessità, la malattia, la solitudine.
La sottosezione di Brindisi è già al lavoro per preparare il pellegrinaggio a Lourdes con il treno bianco e con l’aereo che si svolgerà dal 17 al 23 agosto 2008.
COMUNICATO STAMPA UNITALSI |