Ceglie M.ca, 06/03/2008

Parentopoli: l'opposizione venerdi incontrerà il Prefetto di Brindisi

Venerdì mattina, alle ore 12:00, i Consiglieri Comunali della minoranza di Ceglie Messapica saranno ricevuti da sua Eccellenza il Prefetto di Brindisi, Dott. Mario Tafaro.

L’incontro costituirà l’occasione per illustrare al Prefetto i fatti e le vicende emerse in questi ultimi mesi sulla gestione della Scuola Internazionale di Gastronomia e sulla presenza nell’istituzione di figure nella duplice veste di dipendenti pubblici e di azionisti di maggioranza di società che dal comune ricevono finanziamenti.
Così come non sarà sottaciuto il banale tentativo messo in atto dall’Amministrazione di imbavagliare l’opposizione, negando la concessione della pubblica piazza e del comizio sulla base di una concomitante, quanto spropositata, richiesta da parte di un’altra forza politica. Particolare rilevanza sarà data alle difficoltà di accesso agli atti, artificiosamente create dalla maggioranza, più volte registrate da parte dei consiglieri comunali di minoranza in questi ultimi tempi.
Grave, infine, appare la situazione determinatasi con il divieto del Sindaco di rendere visibile chiunque gli atti e le informazioni relativi alla Scuola Internazionale di Gastronomia, provvedimento che di fatto impedisce ai Consiglieri Comunali di opposizione l’esercizio di funzioni proprie del mandato ricevuto dagli elettori.

I gruppi consiliari di FI, AN, Lista Magno, Indipendenti di Centro