Latiano, 15/03/2008

Raccolte 300 firme per la Banca del Cordone ombelicale

BA.C.O. Grande soddisfazione è stata espressa da Pierpaolo Di Bello, presidente dell 'Associazione Mediterranea di Latiano per il risultato della Petizione pro-banca del cordone ombelicale presso l'Ospedale "Perrino" di Brindisi organizzata dall'Amministrazione Comunale ,da diverse associazioni e sostenuta da Idea Radio Domenica scorsa in Piazza Umberto a Latiano.
Nonostante l'inclemenza del tempo, sono state raccolte più di 300 firme a sostegno della campagna pro-Ba.c.o.
Inoltre nei giorni scorsi , il presidente della Mediterranea, ha inviato al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale una missiva con la richiesta di votazione da parte del Consiglio Comunale latianese di un'Ordine del Giorno a sostegno dell'istituzione della Banca a Brindisi.
Nonostante le ultime notizie di questi giorni riguardo le comunicazioni dell'assessore regionale Tedesco; che vorrebbe Brindisi solo come centro di raccolta del cordone, l'Associazione Mediterranea per bocca del suo presidente non è stata per niente soddisfatta, in quanto il SIT del "Perrino" è attrezzato per svolgere il suo servizio come "Banca" (quindi senza oneri di spesa da parte della regione) e non come semplice punto di raccolta.
"Se è vero quindi che l'amministrazione regionale non vuole fare sprechi istituendo altrove (con evidenti impegni di spesa) la Banca del cordone perchè non accettare la candidatura di Brindisi? " - ha commentato Di Bello - la Petizione continua senza sosta per la Ba.c.o. a Brindisi!"