Ostuni, 15/03/2008

Al via il bando per le graduatorie degli alloggi popolari

A partire da lunedì prossimo 17 marzo saranno in distribuzione presso gli uffici comunali e sul sito internet del Comune di Ostuni, i moduli ed il bando di concorso per l’assegnazione in locazione semplice degli alloggi di edilizia residenziale pubblica che si renderanno liberi nel Comune di Ostuni.
Il bando prevede la possibilità di inoltrare le domande entro il 16 maggio 2008. l’iniziativa In questo modo l’Amministrazione Comunale si doterà che saranno nella disponibilità del Comune come gli alloggi che saranno costruiti con il finanziamento di «Ostuni Città d’Arte» (53 alloggi il cui iter procedimentale è terminato con l’affidamento della gara) o altri alloggi che dovessero rivenire da interventi delle Case popolari o altre procedure come gli alloggi per l’edilizia delle forze dell’ordine.
“E’ una iniziativa” spiega il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella “che si inserisce perfettamente nella strategia che l’Amministrazione sta usando per dare risposte concrete alle necessità e alle domande che quotidianamente giungono dai cittadini bisognosi, tenuto conto che l’ultima graduatoria di assegnazione delle case popolari risale ad oltre 10 anni addietro”.
L’invito da parte del Sindaco e dell’Amministrazione a tutti coloro che ritengono di essere in possesso dei requisiti previsti dalla norma regionale e dal bando di concorso, è quella di presentare adeguatamente la domanda per essere inserita in questa nuova graduatoria”.
Gli uffici del comune sono a disposizione per fornire i moduli della domanda e per qualsiasi delucidazione in merito al bando che verrà pubblicato a partire da lunedì prossimo 17 marzo 2008.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI