Brindisi, 19/03/2008

Le risultanze dell'odierno consiglio provinciale

Il Consiglio provinciale, svoltosi questo pomeriggio in prima convocazione, si è aperto con due interrogazioni presentate dai consiglieri di minoranza Balestra e Iurlaro.
La prima relativa agli ex 33 precari chiedendo conferma di una loro stabilizzazione; la seconda sull’argomento dell’assenteismo dei dipendenti provinciali.
A entrambe le interrogazioni ha risposto il presidente Michele Errico.
Sul primo punto Errico ha rassicurato che in ordine ai 33 precari si è in dirittura di arrivo per una loro stabilizzazione mentre per quanto riguarda l’assenteismo ha rilevato come i dati siano preoccupanti e che il confronto con i sindacati può e deve avvenire per superare quei limiti che alcuni dipendenti possono avere nei confronti del lavoro e delle proprie responsabilità.
Si è quindi passati all’esame del primo ordine del giorno, quello relativo la nomina del Collegio dei revisori dei Conti per il triennio 2008/2011.
Il consiglio provinciale ha eletto il Collegio dei revisori confermando per il buon lavoro svolto nel triennio precedente, come presidente il dottor Massimo Versienti e come componenti la dottoressa Cosimina Delle Grottaglie e il dottor Ermete Alessio Epicoco. I primi due , eletti i rappresentanza della maggioranza hanno riportato 17 voti ciascuno e il terzo, eletto in rappresentanza della minoranza ha riportato 4 voti.
Con la ricostituzione del collegio, la maggioranza ha così creato le condizioni per poter procedere all’esame del bilancio 2008 e all’attuazione del programma e degli obiettivi di governo che l’Amministrazione si è sposta.
Il secondo e ultimo ordine del giorno, relativo alla nomina di tre componenti della Provincia di Brindisi, di cui uno in rappresentanza delle forze di minoranza, in seno all’Assemblea Generale del Sisri per il periodo 2007/2011, è stato rinviato.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI