Brindisi, 04/05/2004

9/5: occupazione simbolica dell'area di Capobianco

E' trascorso oramai quasi un mese dalla realizzazione della manifestazione indetta il 27 marzo u.s. dallo scrivente Comitato Promotore a sostegno di "Un Diverso Sviluppo Sostenibile" ed ancora la cittadinanza, nonostante la grande prova di forza offerta, non ha ricevuto rassicurazioni circa la volontà di traguardare una reale svolta per il nostro territorio.
In particolare incombe sempre più lo spettro della realizzazione dell'impianto di rigassificazione di Capobianco, tra pubblicità tanto ovattate quanto irreali ed assenza di iniziative politiche forti atte a scongiurare la problematica.
Per questi motivi lo scrivente Comitato, sempre vivo e pronto ad organizzare la voce di protesta dei brindisini, ha deciso di indire per domenica 9 maggio, a partire dalle ore 09.30, una occupazione simbolica dell'area di Capobianco alla quale sono inviati tutti i cittadini che hanno a cuore uno sviluppo diverso, possibile e sostenibile per il nostro territorio.
Durante questo happening, tutti i cittadini potranno o proporre direttamente all'Assemblea autonomamente e spontaneamente autoconvocatasi nuove iniziative a sostegno dell'azione intrapresa o suggerire le stesse al Comitato Organizzatore tramite un apposito CENTRO DI RACCOLTA IDEE appositamente allestito presso l'Area.
Il Comitato Promotore sottolinea come la stessa manifestazione non abbia colori o finalità politiche. Infatti scopo dell'evento, esattamente come per la Manifestazione del 27 marzo u.s., è quello di dare voce alla indignazione della città, risaltando l'attenzione dell'opinione pubblica sul costruendo rigassificatore, coordinando il dissenso avvertito ed espresso dalla stragrande maggioranza dei cittadini brindisini.

COMUNICATO STAMPA COMITATO PROMOTORE MANIFESTAZIONE 27 MARZO

Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv