Brindisi, 26/03/2008
Deceduto un altro dei feriti dell'esplosione a Tirana
Sempre più tragico il bilancio delle vittime dell'esplosione di un deposito d'armi e munizioni avvenuta il 15 Marzo alle porte di Tirana.
Un altro degli albanesi ricoverati presso il centro ustioni dell'ospedale Perrino di Brindisi è deceduto ieri poco dopo le ore 15.00. Si tratta di Z.A., 52 anni. Il paziente era giunto a Brindisi, assieme agli altri feriti, poche ore dopo la terribile esplosione ma le sue condizioni di salute erano apparse molto gravi sin dalle prime ore: l'uomo aveva ustioni di terzo grado sull'80% del proprio corpo. I medici del Centro Grandi Ustionati, uno dei più attrezzati in Italia, hanno prestato le cure del caso ma non c'è stato nulla da fare per salvare la vita.
Ad oggi sono quattro i feriti dell'esplosione di Tirana ad essere deceduti nel centro ustioni brindisino. Attualmente il reparto ospita altri quattro pazienti, tutti in gravi condizioni ed in prognosi riservata.
Il bollettino medico emesso stamane dalla direzione dell'Ospedale Perrino di Brindisi parla delle dimissioni del paziente ricoverato presso il reparto di oculistica (ha raggiunto una condizione fisica tale da consentire il trasporto verso il Bambin Gesù di Roma) mentre descrive come stazionarie le condizioni della donna ricoverata in ortopedia: in attesa di operarla al bacino, il paziente nelle prossime ore sarà sottoposta a visita ginecologica. |