Brindisi, 02/04/2008
Cardiochirurgia: interviene Saccomanno (PdL)
Il presidente del gruppo consiliare di Alleanza Nazionale alla Regione Puglia, Michele Saccomanno, ha diffuso la seguente nota.
“Le differenze della politica emergono quando si tratta di trasformare le promesse in atti formali.
Se questo è vero, le sinistre che governano la sanità pugliese con Vendola e Tedesco hanno dato la misura di sé, tradendo la battaglia di ‘Brindisi Cuore’ e le aspettative sacrosante delle popolazioni brindisine, con l’eliminazione dai loro progetti della cardiochirurgia che chi scrive aveva assegnato al “Perrino” di Brindisi nel Piano Ospedaliero del 1999, salvaguardandolo anche in quello del 2003.
D’altronde, la sinistra è abituata al silenzio ed alla latitanza sulle tematiche della sanità brindisina, come verificammo quando dovemmo stoppare in Consiglio regionale un emendamento del collega Maniglio (che presiedeva il gruppo dei DS, di fatto guidando l’intera maggioranza, brindisini compresi) attraverso il quale si sarebbe operato un autentico scippo a favore di Lecce, dei posti letti nelle RSA spettanti alla nostra Provincia. Siamo impegnati a tutti i livelli a sconfiggere questa visione coloniale e subalterna della nostra terra, sulla pelle della nostra gente”.
COMUNICATO SERVIZIO STAMPA CONSIGLIO REGIONALE PUGLIESE |