Brindisi, 08/04/2008

Domani i Consulenti del lavoro incontrano la politica

I Consulenti del lavoro incontrano la politica. L’evento si svolgerà mercoledì 9 aprile a Brindisi, presso l’Albergo Internazionale, sito sul lungomare Regina Margherita n. 22, alle ore 10.00, e prevede la partecipazione dei candidati alle prossime politiche della provincia di Brindisi. La categoria ha invitato i candidati della provincia di Brindisi alle elezioni politiche per organizzare una tavola rotonda sui temi delle libere professioni, del mercato del lavoro e dell’economia. Modera il dibattito il giornalista Renato Rubino.

“Gli ultimi due anni – dichiara Dario Montanaro, presidente del Consiglio provinciale dell’ordine dei Consulenti del lavoro - di storia politica ed i dibattiti e le battaglie compiute nel nome di una riforma delle libere professioni hanno lasciato molti di noi con l’amaro in bocca. Le ragioni di tale amarezza risiedono in gran parte nella constatazione che la classe politica, di qualsiasi area, nella quasi totalità dei casi non conosce assolutamente il nostro mondo, le nostre funzioni ed il nostro ruolo sociale e per assurdo pretende di riformare e riscrivere le regole che governano il nostro operare invocando una maggiore equità sociale ed un migliore sistema di accesso al mondo professionale.

In occasione di tali battaglie ci siamo resi conto che, effettivamente, i professionisti vivono un distacco dalla politica e soprattutto soffrono della mancanza di un legame diretto con i politici. Tale legame potrebbe essere utile per rappresentare con distacco, oggettività e competenza la reale situazione del paese e del mercato e, nel nostro particolare caso, dell’economia e del lavoro. Per queste e per altre ragioni, in occasione delle prossime elezioni politiche abbiamo voluto tentare una strada nuova ed abbiamo voluto lanciare una sfida/invito quantomeno ai candidati della nostra provincia organizzando questa tavola rotonda”.

COMUNICATO STAMPA Consulenti del Lavoro Consiglio provinciale dell’Ordine di Brindisi