Ostuni, 04/04/2008
Al via i lavori di manutenzione della strade urbane
Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria delle vie cittadine per sistemare le strade caratterizzate dalla presenza di buche, fossi, solchi e rotture del manto d’asfalto.
Su disposizione del Sindaco, Domenico Tanzarella e dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Ernesto Camassa, si va ad intervenire lungo le arterie urbane che attualmente versano in stato di degrado.
Gli interventi già programmati nel mese scorso, si andranno a realizzare solo ora visto il miglioramento del tempo atmosferico che permette la stesura dell’asfalto.
Tutti coloro che volessero segnalare buche e avvallamenti stradali, potranno rivolgersi o direttamente all’assessore ai Lavori Pubblici (tel. 335-7060689) oppure scrivendo all’Ufficio comunale ai Lavori Pubblici che prenderà nota delle segnalazioni e inoltrà le indicazioni agli organi operativi che provvederanno alla sistemazione delle varie strade della “Città bianca” che versano in precario stato di conservazione.
L’intenso traffico veicolare ha accelerato il degrado del manto stradale e gli interventi previsti sono rivolti alla restituzione della necessaria efficacia alla sovrastruttura stradale esistente in modo da rendere più idonea la circolazione dei veicoli al fine di eliminare ogni possibile causa di degrado garantendo le necessarie condizioni di sicurezza alla percorribilità delle vie cittadine.
L’assessore Camassa ha sottolineato che: “A tutte quelle strade che saranno interessate dagli interventi di ripristino, vanno tolte quelle sulle quali l’Amministrazione ha già predisposto i progetti di rifacimento totale delle strade ricomprese nell’area tra viale Pola, via Carlo Alberto, P.S. Tamborrino, Pepe, Pomes, Di Vittorio e Villafranca. A questo si aggiungono i comparti del tratto di arteria di contrata Ramunno (da via Don Luigi Melpignano al bivio con le comunali n. 29 e 32) e le vie urbane comprese tra via Sansone, Giovanni XXIII, Raffaele Braico pittore e largo Madonna del Pozzo”.
Gli interventi previsti sono rivolti a restituire la necessaria efficacia alla struttura stradale esistente in modo da renderla idonea ai carichi a cui le stesse sono soggette con il notevole traffico veicolare che si svolge in Ostuni.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI
|