Durazzo, 07/04/2008

Importante incontro fra le Autorità portuali di Brindisi e Durazzo

I porti di Brindisi e di Durazzo potranno svolgere un importante ruolo sinergico per lo sviluppo dei traffici di settore anche in vista di ciò che accadrà nei prossimi anni nel mare Mediterraneo per le navi in transito attraverso il Canale di Suez.
Va letta in questa ottica l’iniziativa assunta dalle Autorità Portuali di Brindisi e di Durazzo.

Una delegazione del capoluogo salentino, guidata dal presidente dell’Authority Giuseppe Giurgola e composta dal funzionario Carmine Campana, dagli operatori portuali brindisini Angela Gioia, Teo Titi, Adriano Guadalupi e Franco Aversa, oltre che dal responsabile dell’Avvisatore Marittimo Maria De Luca, è stata ricevuta a Durazzo dal presidente dell’Autorità Portuale Edoard Ndreu, nonché da un gruppo di operatori portuali del posto e dai componenti del Comitato portuale.
Tale Authority è l’unica esistente in Albania ed ha rapporti diretti con il Governo per lo sviluppo dei traffici marittimi.

Dall’incontro è emerso con chiarezza che sono realizzabili delle importanti forme di collaborazione tra i due porti, anche attraverso l’intensificarsi dei rapporti tra i rispettivi operatori portuali. Il presidente Giurgola ha invitato a Brindisi i colleghi albanesi e tale incontro si svolgerà nelle prossime settimane per approfondire ogni eventuale forma di collaborazione finalizzata all’aumento dei traffici.

COMUNICATO STAMPA AP BRINDISI