Brindisi, 15/04/2008

Politiche 2008, Casone (PD): "risultato significativo in città"

Ringrazio sentitamente, a nome di tutto il gruppo dirigente cittadino del Partito Democratico di Brindisi le elettrici e gli elettori che con il loro voto hanno determinato un risultato significativo per il nostro Partito nella città capoluogo, inviando un segnale forte di condivisione del programma di Veltroni, di riconoscimento dello sforzo di rinnovamento politico e programmatico nazionale e del neo-nato gruppo dirigente cittadino, che si è impegnato attivamente e collegialmente nella campagna elettorale.
Lo spirito di azione collettiva che ha caratterizzato il nostro modo di colloquiare con le cittadine ed i cittadini, l’attenzione alle sensibilità produttive, professionali, giovanili, sociali e culturali della città hanno trovato, malgrado l’assenza dalla campagna elettorale di autorevoli rappresentanti istituzionali, un importante riscontro nelle urne.
Il risultato elettorale ci spinge ulteriormente sulla strada imboccata nell’assemblea costituente del Cittadino. Il Partito Democratico di Brindisi contribuirà a consolidare ed a estendere la volontà di riformismo pragmatico, l’affermazione del ruolo di una città polivalente, di una cittadinanza che vuole recuperare l’orgoglio di sé e della propria collocazione geografica e produttiva, il valore del lavoro e della solidarietà attiva, il senso del proprio passato e del proprio futuro con la politica delle compatibilità costruttive.
L’elezione al Senato dell’on Tomaselli va in quella direzione. Siamo certi che il suo impegno per il capoluogo, dove opera da sempre come soggetto civile e come politico, sarà importante.
Cogliamo l’occasione per augurare buon lavoro all’on Gaglione e per ringraziare l’on Carbonella per la sua attività di parlamentare in questi ultimi sette anni. Il Partito Democratico del capoluogo, cui non mancherà il suo contributo, si impegna a continuare ad ascoltare la cittadinanza, ad estendere i momenti di confronto attivo perché Brindisi rafforzi il suo posto nelle politiche regionali che peraltro condividiamo ampiamente grazie allo sforzo riformatore del Centro Sinistra e della Giunta Vendola.

Enzo Casone
Segretario Cittadino P.D. Brindisi