Brindisi, 16/04/2008

Ekoclub: sabato convegno sulla criptozooologia

Sabato 10 aprile, alle ore 18.00, presso le sale di Palazzo Guerrieri a Brindisi, si terrà un convegno sulla criptozooologia, quella scienza che studia gli animali sconosciuti e, in un certo senso, inquietanti e misteriosi.
L’iniziativa, organizzata dall’Ekoclub International di Brindisi, in collaborazione con il CSV Poiesis di Brindisi e con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Brindisi, vedrà la presenza di illustri ed esperti relatori, quali Franco Tassi, già direttore del Parco nazionale d’Abruzzo, Sandro D’Alessandro e Lorenzo Rossi, avrà come tema: “Alla scoperta di piante ed animali poco noti nel Salento, cuore della Magna Grecia”. Il convegno sarà moderato dal giornalista Renato Rubino, coordinatore Laboratorio di Educazione Ambientale di Brindisi.
Inoltre, dal 19 al 25 aprile, sempre a Palazzo Guerrieri, si potrà visitare una mostra dal tema “Sulla pista degli animali misteriosi”. L’ingresso è gratuito. Le scuole che intendano prenotare le visite in orario antimeridiano possono contattare il n. telefonico 338/6223226.