Brindisi, 12/05/2008

Municipalizzata Energia: la Commissione sviluppo convoca Enel ed Edipower

Stamani, così come previsto, si è riunita la Commissione Sviluppo del Comune di Brindisi, presieduta dal presidente del Consiglio comunale Nicola Di Donna e composta pariteticamente da tre consiglieri comunali della maggioranza (De Michele, Pennetta e Masi) e da tre dell’opposizione (Guadalupi, Gloria e Monetti).
Nel corso della riunione, i componenti la Commissione hanno relazionato sull’incontro svoltosi il 7 maggio scorso a Roma, presso l’Authority per l’energia e gas, nel corso del quale incontrarono il dr. Paolo Cirielli, responsabile dell’Unità procedimenti e istruttorie della Direzione legislativo e legale, per illustrare la proposta - nata su iniziativa del presidente Di Donna ed accolta dall’intera Commissione - di costituire una società a totale capitale pubblico finalizzata all’acquisto dell’Energia elettrica all’ingrosso da Enel o Edipower da rivendere poi, con uno sconto non inferiore al 30%, a cittadini ed imprese.
Una proposta che aveva ricevuto l’apprezzamento da parte del dr. Cirielli e sulla quale lo stesso si era riservato di fornire una risposta definitiva entro una decina di giorni.
Sulla scorta dell’incontro romano, la Commissione ha deciso all’unanimità di convocare per il prossimo 23 maggio l’Enel e l’Edipower (l’Enel al mattino, l’Edipower nel pomeriggio), alle quali sarà illustrata la stessa proposta e contestualmente verrà chiesto di esprimersi sulla sua fattibilità.
Nel corso della seduta odierna, inoltre, la Commissione Sviluppo ha deciso, sempre all’unanimità, di accogliere la richiesta del tecnico, dr. Franco Magno, di essere ricevuto per illustrare il progetto finalizzato al recupero del CDR. Tale incontro si terrà lunedì 19 maggio, alle ore 11, a Palazzo di Città.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI