|
Ostuni, 23/05/2008
Area Vasta: il Comitato vara un primo documento strategico
Il 22 maggio si è svolta a Costa Merlata, per l’intera giornata, una riunione del Comitato dei Sindaci “Brindisi 2013”e la Provincia di Brindisi. In questo incontro sono stati chiamati a partecipare i soli Sindaci dei Comuni aderenti all’Area Vasta e il Presidente della Provincia per definire, in sede politica, gli assi prioritari di sviluppo dell’Area Vasta Brindisina.
Sulla base degli indirizzi di policy, emersi dal dibattito, il Comitato dei Sindaci ha redatto un Documento Strategico contenente le prime indicazioni di programmazione territoriale condivisa, sulla base del quale saranno successivamente definiti gli obiettivi, le conseguenti azioni e i progetti che costituiranno il Piano Strategico nella sua stesura definitiva.
Un documento frutto della diagnosi effettuata sul territorio, di una valutazione delle sue opportunità di sviluppo e del dialogo con le parti istituzionali, economiche e sociali svolta nei mesi precedenti, che costituirà la piattaforma di discussione del Primo Forum, previsto per la seconda metà di giugno.
La riunione dei Sindaci dei 19 Comuni è stata supportata dal punto di vista scientifico dal Coordinatore del Piano Strategico di Area Vasta Brindisina, il prof. Massimo Lo Cicero, e dai professionisti impegnati nella definizione delle progettualità compatibili con il territorio e le sue vocazioni.
Ufficio di Piano Strategico
Area Vasta Brindisina |