Brindisi, 07/06/2008

PD: confronto sul Piano Regionale dei Trasporti

Il Piano Regionale dei Trasporti della Regione Puglia nasce dal coinvolgimento dei territori rappresentati, delle parti sociali e delle organizzazioni di categoria attraverso audizioni da parte del Governo Regionale e della Commissione competente.

In tal modo si sono ascoltate le istanze avanzate dalle parti in causa , assumendo una determinazione politica di assoluta qualità democratica. In questo modo si è riusciti ad elaborare un vero e proprio articolato di legge, esplicito in ogni dettaglio. In un secondo momento i piani attuativi passeranno ancora una volta dalla Commissione Trasporti , dove potranno essere ulteriormente modificati , accogliendo le eventuali integrazioni proposte.

Sulla base di questo il 9 giugno presso la sede del Partito Democratico di Brindisi in via Osanna 61 il sen. Salvatore Tomaselli ed il Consigliere Regionale Vincenzo Montanaro incontreranno dalle ore 9,30 CGIL, CISL, UIL ed UGL e dalle ore 11,30 le Associazioni Imprenditoriali e di Categoria della provincia brindisina e per un primo approccio attraverso la disamina dei principi selezionati e per enucleare le problematiche specifiche del territorio.
Questo confronto serve ad attivare la capacità propositiva in modo da incidere sulle scelte che riguardano direttamente le autonomie locali.

COMUNICATO STAMPA PD BRINDISI