Montalbano, 12/06/2008
Valente (PD):"parere favorevole al bilancio che penalizza il territorio"
E' passato già un anno dall'elezione del sindaco Lello Di Bari e dalla nomina della sua giunta. Il territorio circoscrizionale è ampiamente rappresentato nella maggioranza del governo cittadino e questi amministratori dovrebbero fare gli interessi dell'intero territorio comunale e della circoscrizione di Montalbano nello specifico.
Eppure, in un anno non è stato adottato alcun provvedimento che riguarda il territorio circoscrizionale, nonostante il centrodestra locale sia stato ampiamente suffragato nelle scorse elezioni amministrative.
Il consiglio circoscrizionale (con maggioranza di centro-destra, ndr) ha espresso parere favorevole a questo bilancio che penalizza il territorio circoscrizionale e l'intero territorio comunale.
Vale la pena ricordare alla maggioranza presente
in consiglio circoscrizionale che, secondo i termini del nuovo regolamento, parte dei tributi introitati dal comune e derivanti dal gettito fiscale della nostra circoscrizione, devono essere reinvestiti sul territorio, così come previsto dall’articolo 51 del regolamento circoscrizionale.
Inoltre, nel bilancio di previsione 2008 erano già previsti 475mila euro per l’ampliamento della scuola media “G. Fortunato” e il completamento della struttura sportiva
adiacente, ma con un emendamento al bilancio, i consiglieri di maggioranza.
Vinci e Ammirabile, hanno proposto di bloccare i fondi destinati all’ultimazione dei lavori.
Dopo un anno diversi cittadini si chiedono dove sono
finite le tante promesse elettorali fatte dal sindaco e dagli amministratori di centro-destra.
Tanto è stato detto ma, nella realtà, nulla di concreto è
stato fatto. La buona amministrazione si misura con i fatti, ma per la giunta Di Bari, la coniugazione del verbo “fare” rappresenta ancora un tabù.
Gennaro Emanuele Valente
-Segretario del circolo del PD di Montalbano-
|