Brindisi, 13/06/2008

Visita Papa: Vendola dona progetto "dottori volanti" in Africa

In occasione della visita pastorale di Papa Benedetto XVI nelle diocesi di Brindisi- Ostuni e Ugento - Santa Maria di Leuca, il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola offrirà come dono della comunità pugliese a Sua Santità un progetto dell’AMREF (African Medical and Research Foundation) in favore delle popolazioni rurali dell’Africa Orientale.
Denominato “Flying Doctors”, il progetto consentirà l’invio di medici dell’AMREF nelle aree remote sprovviste di servizi ospedalieri e sanitari, attraverso l’utilizzo di piccoli aerei. In ciascun villaggio i medici della Fondazione si fermeranno alcuni giorni, fornendo alle comunità locali servizi sanitari specialistici.
Un dono che rappresenta un ulteriore contributo alle popolazioni dell’Africa Orientale, alle quali il Presidente Vendola ha già inviato a Natale 2006 un finanziamento per la realizzazione di 5 pozzi nell’area del Kitui in Kenya.
Vendola accoglierà con le altre autorità il Papa Sabato 14 Giugno al suo arrivo a Punta Ristola di Santa Maria di Leuca, previsto per le ore 16.50. L’altra cerimonia di accoglienza del Santo Padre è in programma alle ore 20,00, all’arrivo del Papa in Via Spalato a Brindisi. Alle 20,30 l’incontro della città con Sua Santità nel Piazzale Lenio Flacco, per il saluto delle autorità.
Domenica 15 Giugno Vendola parteciperà alla celebrazione eucaristica di Papa Bendetto XVI, in programma alle ore 10,00 nel piazzale di Sant’Apollinare a Brindisi

COMUNICATO STAMPA PRESIDENZA REGIONE PUGLIA