Grottaglie, 15/06/2008

Moto contro bus, morti i due centauri

Due centauri sono deceduti per le conseguenze di un grave incidente stradale verificatosi la notte scorsa sulla provinciale Grottaglie-San Giorgio Jonico, ex statale 7 Appia.
A perdere la vita sono stati due giovanissimi amici: Antonio D’Ignazio, 20enne di Villa Castelli (Brindisi) e Vincenzo Spezio, 23enne di Ginosa (Taranto).
Erano le 22.45 circa quando la Kawasaki 450 con a bordo i due giovani si è scontrata in curva subito dopo una rotatoria con l'autobus condotto da Carmelo C., 53enne di Talsano (Taranto). Il mezzo, di proprietà del Consorzio trasporti pubblici di Taranto non trasportava passeggeri perchè era di rientro in deposito a fine turno.
Antonio D'Ignazio, che era alla guida della moto di grossa cilindrata, è deceduto sul colpo, mentre il passeggero è morto in ospedale per le gravi lesioni riportate nell'incidente. Il conducente del mezzo pesante è rimasto illeso.
Sul posto, oltre alle autoambulanze del 118 e gli automezzi dei vigili del fuoco, si sono dirette diverse pattuglie della polizia stradale di Taranto che hanno accertato l'esatta dinamica del sinistro.