Ceglie M.ca, 22/06/2008
Inaugurata l'isola pedonale tra Piazza Plebiscito e Corso Garibaldi
Ora ci saranno maggiori controlli nella zona e a chi danneggerà piante o altro pagherà con multe salatissime, oltre che con le giuste punizioni previste dalla Legge". E' il monito dell'assessore alle Politiche ambientali di Ceglie Messapica Rocco Argentiero in seguito all'azione di alcuni selvaggi che hanno staccato delle piante dai vasi in seguito alla proposta del Comune di rivoluzionare il piano del traffico con uno stop al traffico e ai parcheggi. E' stata da poco inaugurata l'isola pedonale nell'area tra Piazza Plebiscito e Corso Garibaldi e qualche teppista ha pensato bene di rovinare tutto con atti vandalici che turbano la normale quiete pubblica.
E' stata chiusa ai varchi del Corso e della Piazza con l'uso di fioriere mobili e con la sistemazione di vasi in cemento bianco. Il divieto di transito e sosta vale in Via San Rocco e in Piazza San Antonio (8-13 e dalle 17 dei giorni festivi sino alle 2 del giorno successivo).
I veicoli che provengono da via XX Settembre dovranno obbligatoriamente susseguirsi per Via Argentieri e da Via Muri bisognerà prendere la direzione di Via Sant'Anna. Divieto di sosta anche tra Via Balilla e Via Dante vicino l'ex comando dei vigili urbani.
Francesco Zizzi |