Carovigno, 23/06/2008
Il PD denuncia la pericolosità delle strade di Specchiolla e Santa Sabina
Mario Cicorio oe Corrado Tarantino, rispettivamente Segretario e componente del gruppo consigliare del Partito Democratico di Carovigno (Brindisi), hanno inviato una lettera aperta al Sindaco di Carovigno per denunciare la situazione delle strade comunali e delle borgate di Specchiolla e Santa Sabina. Di seguito il testo integrale del documento:
Egregio signor Sindaco di Carovigno abbiamo il dovere di scriverLe perché sentiamo nostra una situazione di disagio dell’intera cittadinanza, ovvero, la situazione delle strade del territorio comunale e delle borgate marine di Specchiolla e Santa Sabina.
Le nostre strade, purtroppo, in diverse circostanze presentano situazione di pericolosità per via di buche presenti nell’asfalto che in passato hanno portato anche ad episodi funesti. Inoltre, l’avvicinarsi della stagione estiva e il considerevole aumento della circolazione stradale non solo automobilistica ma anche motociclistica, ciclistica e pedonale, impone ad una realtà turistica come la nostra una adeguata sistemazione delle nostre strade.
Noi crediamo sia utile che venga redatto un piano di rifacimento delle strade comunali, magari per quartieri, visto che finora è consuetudine asfaltare “a macchia di leopardo”, dove ci sono esigenze immediate e rattoppando di qua e di là.
CHIEDIAMO,
prima di tutto per garantire la sicurezza degli automobilisti, ma anche per decoro urbano e per accogliere al meglio il flusso dei turisti, preparare un piano di rifacimento del manto stradale, ora, senza dover aspettare l’arrivo di un nuovo giro d’Italia o la presenza a Carovigno di qualche ministro o di un personaggio illustre.
Ora che le consultazioni elettorali sono finite, si può fare un buon lavoro che miri alle esigenze reali della popolazione e non ai soliti favoritismi.
Siamo a completa disposizione per redigere insieme un piano che condivida le priorità di intervento.
La sicurezza prima di tutto, per non avere la responsabilità di nuovi incidenti e per garantire a tutti una viabilità in buone condizioni.
Per il coordinamento del Partito Democratico
Il Coordinatore Mario Cicorio
Per il gruppo consigliare del Partito Democratico
Il Capogruppo Corrado Tarantino
COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO CAROVIGNO
|